Lo Studio nasce nel 1950 da Oreste Bertucci, tra i fondatori dell'Albo dei Consulenti del lavoro.
La passione per la professione viene coltivata negli anni prima dal figlio Adalberto, attuale Presidente del Consiglio provinciale di Roma e provincia dell'ordine dei Consulenti del lavoro, ed in seguito da Marco e Federica.
Oggi lo Studio Associato, ampliando le materie di competenza è formato da professionisti iscritti agli ordini dei: Consulenti del Lavoro, dottori Commercialisti, Revisori legali ed Avvocati.
Dott. Marco Bertucci, componente del Consiglio provinciale di Roma e provincia dell'ordine dei Consulenti del lavoro nonchè consigliere di amministrazione dell'Enpacl (ente di previdenza ed assistenza dei consulenti del lavoro), Dott.ssa Monica Domenici, componente del tavolo tecnico Inps/Cpo di Roma, Dott.ssa Roberta De Paola e si avvale del prezioso e puntuale supporto di collaboratori e dipendenti.
Opera nelle sedi, di Roma alla via Cristoforo Colombo, 456 ed in Guidonia Montecelio via Mario Calderara, 3.
Lo Studio si avvale delle più alte tecnologie per lo sviluppo e l'elaborazione dei cedolini paghe, della documentazione contabile e dei prospetti fiscali.
Ha mandati ed incarichi professionali con soggetti privati, Enti Pubblici e tribunali, per consulenze professionali e, revisione dei conti.